-Santa Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa
Entrata ancora adolescente nel Carmelo di Lisieux in Francia, divenne per purezza e semplicità di vita maestra di santità in Cristo, insegnando la via dell’infanzia spirituale per giungere alla perfezione cristiana e ponendo ogni mistica sollecitudine al servizio della salvezza delle anime e della crescita della Chiesa.
Estratto dal libro Storia di un'anima di Santa Teresa di Lisieux
La Francia dell'Ottocento è il primo paese d'Europa nel quale cominciò a diffondersi la convinzione di poter fare a meno di Dio, di poter vivere come se egli non esistesse. Proprio nel paese d'Oltralpe, tuttavia, alcune figure di santi, come Teresa di Lisieux, ricordarono che il senso della vita è proprio quello di conoscere e amare Dio. Teresa nacque nel 1873 in un ambiente profondamente credente. Di recente anche i suoi genitori sono stati dichiarati santi. Ella ricevette, dunque, una educazione profondamente religiosa che presto la indusse a scegliere la vita religiosa presso il carmelo di Lisieux. Qui ella si affida progressivamente a Dio. Su suggerimento della superiora tiene un diario sul quale annota le tappe della sua vita interiore. Scrive nel 1895: «Il 9 giugno, festa della Santissima Trinità, ho ricevuto la grazia di capire più che mai quanto Gesù desideri essere amato». All'amore di Dio Teresa vuol rispondere con tutte le sue forze e il suo entusiasmo giovanile. Non sa, però, che l'amore la condurrà attraverso la via della privazione e della tenebra. L'anno successivo, il 1896, si manifestano i primi segni della tubercolosi che la porterà alla morte. Ancor più dolorosa è l'esperienza dell'assenza di Dio. Abituata a vivere alla sua presenza, Teresa si trova avvolta in una tenebra in cui Le è impossibile vedere alcun segno soprannaturale. Vi è, però, un'ultima tappa compiuta dalla santa. Ella apprende che a lei, piccola, è affidata la conoscenza della piccola via, la via dell'abbandono alla volontà di Dio. La vita, allora, diviene per Teresa un gioco spensierato perché anche nei momenti di abbandono Dio vigila ed è pronto a prendere tra le sue braccia chi a Lui si affida.
Per saperne di più qua
➽ Santo Rosario continuo, di 24 ore, 6 ottobre, Ottobre mese dedicato al Rosario. ➽ Iscrivetevi per favore!! Per la pace ed Europa
- Tutti i giorni:
- O Dio, vieni a salvarmi.
- Signore, vieni presto in mio aiuto.
- Gloria al Padre...
A Gesù Bambino (preghiera della Santa)
Io sono il Gesù di Teresa
O Piccolo Bambino! Mio unico Tesoro, io mi abbandono ai tuoi Divini Capricci, io non voglio altra gioia che quella di farti sorridere. Imprimi in me la tua grazia e le tue virtù infantili, perché nel giorno della nascita al Cielo, gli angeli e i santi riconoscano nella tua piccola sposa.
Teresa di Gesù Bambino.
Padre Eterno, poiché mi avete dato in eredità il Volto Adorabile... (preghiera della Santa)
Padre Eterno, poiché mi avete dato in eredità il Volto Adorabile del vostro Divin Figlio, io ve lo offro e vi chiedo in cambio di questo Pezzo infinitamente prezioso di dimenticare le ingratitudini delle anime che vi sono consacrate e di perdonare i poveri peccatori.
Preghiera a Santa Teresa di Lisieux
Cara piccola Teresa del Bambino Gesù, grande Santa del puro amor di Dio, vengo oggi a confidarti il mio ardente desiderio. Sì, molto umile vengo a sollecitare la tua potente intercessione per la grazia seguente...
(esprimerla).
Per le anime annerite che sono più lontane di Gesù, per la Chiesa e i Sacerdoti, per questa Missione di Salvezza per la sua protezione e diffusione, per tutti gruppi Gesù all'umanità del mondo e specialmente per questo gruppo, per ogni suo membro. Chiediamo che i gruppi abbiamo numerosi membri fedeli e profondamente devoti a Gesù. Aggiungere la richiesta di grazie personali.
Poco tempo prima di morire, hai chiesto a Dio di poter trascorrere il tuo Cielo facendo del bene sulla terra. Hai anche promesso di spandere su di noi, i piccoli, una pioggia di rose. Il Signore ha esaudito la tua preghiera: migliaia di pellegrini lo testimoniano a Lisieux e nel mondo intero. Forte di questa certezza che tu non rigetti i piccoli e gli afflitti, vengo con fiducia a sollecitare il tuo aiuto. Intercedi per me presso il tuo Sposo Crocifisso e glorioso. Digli il mio desiderio. Egli ti ascolterà, perché tu non gli hai mai rifiutato nulla sulla terra.
Piccola Teresa, vittima d'amore per il Signore, patrona delle missioni, modello delle anime semplici e confidenti, mi rivolgo a te come una grande sorella molto potente e amorevolissima. Ottienimi la grazia che ti chiedo, se questa è la volontà di Dio. Sii benedetta, piccola Teresa, per tutto il bene che ci hai fatto e ti auguri di prodigarci ancora fino alla fine del mondo.
Sì, sii mille volte benedetta e ringraziata di farci così toccare in qualche modo la bontà e la misericordia del nostro Dio! Amen.
Crociata di preghiera (1) – Il mio dono a Gesù per salvare le anime.
Mio caro Gesù Tu, che ci ami così tanto, consentimi nella mia umiltà di aiutarti a salvare le Tue preziose anime. Abbi misericordia di tutti i peccatori non importa quanto gravemente Ti offendono.
Consentimi, attraverso la preghiera e la sofferenza, di aiutare quelle anime che potrebbero non sopravvivere all’Avvertimento a trovare un posto a fianco a Te nel Tuo Regno.
Ascolta la mia preghiera, oh dolce Gesù, per aiutarti a conquistare le anime che desideri.
Oh Sacro Cuore di Gesù, Ti prometto la mia fedeltà alla tua Santissima Volontà, in ogni momento,
Amen
Crociata di Preghiera (69) - La preghiera a Dio Padre per accettare la Sua Volontà Divina
Dio Padre Onnipotente accetto la tua Volontà Divina
Aiuta i tuoi figli ad accettarla
Ferma Satana dal negare il diritto dei tuoi figli all’eredità del Padre
Non farci rinunciare mai alla lotta per la nostra eredità in Paradiso
Ascolta le nostre preghiere per scacciare Satana e i suoi angeli caduti
Ti chiedo Caro Padre di purificare la terra con la Tua Misericordia e di
coprirci con il tuo Spirito Santo.
Guidaci per formare il Tuo Santissimo esercito, carico del potere di scacciare la bestia per sempre. Amen.
O Gesù, riempimi con l’Amore di Dio. Riempimi con la Tua Divina Luce e ricoprimi con l’amore di cui ho bisogno per diffondere il seme della Misericordia di Dio, in mezzo a tutte le nazioni.
Consentimi di diffondere il Tuo Divino Amore tra tutti coloro con cui vengo a contatto. Diffondi il Tuo Amore, in modo che si posi sopra tutte le anime, tutte le fedi, tutte le confessioni, tutte le nazioni, simile ad una bruma che mandi in estasi unitamente, tutti i figli di Dio.
Aiutaci a diffondere l’Amore di Dio, in modo che possiamo sconfiggere tutto il male nel mondo. Amen.
(Fate coincidere sempre l’amore con la Presenza di Dio. Sappiate che solo l’amore può portarMi le anime. Sappiate che l’amore può venire solo da Dio. Solo l’amore ha il potere di portare la pace, la soddisfazione e l’unità tra le nazioni. L’odio ha origine da Satana e ovunque lo vediate, dovete recitare la Preghiera di cui sopra, per ricercare l’Amore di Dio. Ricordate che l’amore conquisterà tutti, perché proviene da Dio).
Eterno Padre che con infinita misericordia ricompensi chi fedelmente ascolta la tua parola, per l'amore purissimo che tua figlia Santa Teresa ebbe per Gesù Bambino, così da obbligarti ad esaudire in cielo i suoi desideri, poiché lei sulla terra aveva aderito con gioia alla tua volontà, mostrati propizio alle suppliche che per me Lei stessa Ti implora, ed esaudisci le mie preghiere accordandomi la grazia che Ti chiedo.
- Pater, Ave, Gloria
Secondo giorno:
Eterno Figlio divino che hai promesso di ricompensare anche il più piccolo servizio reso al prossimo per tuo amore, volgi io sguardo alla tua sposa Santa Teresa di Gesù Bambino che ebbe tanto a cuore la salvezza delle anime e per quanto ha fatto e sofferto, ascolta la sua promessa di "trascorrere il cielo facendo del bene sulla terra" e concedimi la grazia che con tanto ardore Ti chiedo.
- Pater, Ave, Gloria
Terzo giorno:
Eterno Spirito Santo che hai arricchito con tante grazie l'anima eletta di Santa Teresa di Gesù Bambino, io Ti scongiuro per la fedeltà con cui corrispose ai tuoi santi doni: ascolta la preghiera che per me lei stessa Ti rivolge e accogliendo la sua promessa di "lasciar cadere una pioggia di rose", accordami la grazia di cui ho tanto bisogno.
- Pater, Ave, Gloria
Contatto Mail: gesuallumanitaitalia@yahoo.it
▇ 🔵 🔴 👉 Video esplicativi: https://rebrand.ly/videoesplicativi
▇ 🔵 🔴 👉 RACCOLTA DEI NOSTRI POST PUBBLICATI SUOI SOCIAL
-Ore 6: ▅ ▆ ✏ Newsletter di Gesù all'Umanità, Italia ▅ ▆ ▇ ✏
-Ore 10.30 : 🔴🔵 █ ♥*• Per cominciare la giornata, Gesù all'umanità, mattino
-Ore 15.30: ▅ •♥• █ ► Riassunto di mezza giornata di Gesù all'umanità, It
-Ore: 20.30: █ ► Riassunto di fine giornata di Gesù all'umanità, It
http://messaggidivinamisericordia.blogspot.com
https://messaggidivinamisericordia.wordpress.com/
https://messaggidivinamisericordia.tumblr.com/
https://crociatadipreghiera.wordpress.com/
https://gesuaut.blogspot.com/
https://programmadipreghierages.tumblr.com
https://programmadipreghierages.wordpress.com/
https://librodellaveritaargomenti.wordpress.com/
https://librodellaveritaargomenti.tumblr.com/
https://bit.ly/3VeCK4i